ECONOMICO o CONVENIENTE, questo è il dilemma
2020-10-05 BusinessDefendDefendoEco Silver PaperIgiene
Il prodotto “ECONOMICO” è nell’immaginario colletivo, quello che ha come caratteristica principale il contenimento al minimo delle spese; che comporta poco dispendio di denaro e che quindi dovrebbe fa risparmiare. L’inseguimento dell’articolo più economico è diventato un’ambizione di molti, tanto da essere uno tra i primi aggettivi di ricerca nelle google ads.
La propensione dell’utente all’economico è davvero considerevole poiché si sa: quel che non si spende ci resta in tasca…. Ma è veramente così?
Esiste poi il prodotto CONVENIENTE, che non è propriamente un sinonimo di primo prezzo, anzi se andiamo ad analizzare il significato della parola da subito capiamo che si tratta di qualcosa di diverso.
Conveniente deriva dal latino cum- insieme venio -venire, rievoca quindi l’immagine di qualcosa che si avvicina, e si congiunge: due strade che si incontrano e continuano insieme, due fiumi che confluiscono in uno. Ci riporta all’idea di qualcosa che si avvicina a noi e si adatta alle nostre esigenze diventando opportuno e vantaggioso.
In un concetto più allargato e rapportato al prodotto, la convenienza è quindi vantaggio che si trae non tanto dal prezzo quanto dall’uso di quel determinato articolo per come è stato costruito.
Nel settore del cleaning questi concetti sono spesso dibattuti dai professionisti del settore, il prodotto detergente concetrato richiede un investimento più alto rispetto ad un super diluito ma permette, a livello di costo in uso, un risparmio evidente: utilizzo di minor quantitativo di prodotto per ottenere un miglior risultato.

Così succede anche per i prodotti in carta. Una bobina asciugatutto economica, è solitamente prodotta uno strappo dalle misure contenute e una grammatura leggera, ha un prezzo di battuta molto basso ma dà garanzia di risultato? Di quanti strappi avremmo poi bisogno per lo specifico utilizzo?
Le dimensioni possono essere ingannevoli e il rischio è quello di acquistare “acqua” per i chimici o “aria” per la carta…un motivo, se il prodotto costa poco nella stra grande maggioranza dei casi, c’è!
Dietro al prodotto conveniente c’è un’analisi approfondita dell’uso, del consumo, della materia prima necessaria per svolgere in modo ottimale la funzione per la quale il prodotto è stato concepito.
Con questa filosofia sono stati studiati i prodotti della gamma Defendo® tecnologia Eco Silver Paper® che hanno un contenuto estremamente qualificante per il rivenditore e CONVENIENTE per l’utilizzatore.
Eco Silver Paper® è sinonimo di CONTENUTO INNOVATIVO, IGIENE e PROTEZIONE ma anche di massima CONVENIENZA.
V.G.
ULTIMI COMMENTI
ECO SILVER PAPER VINCE IL PREMIO INNOVAZIONE! NO BATTERI MASSIMA IGIENE!
2023-03-22 — by SONIA V.